Toni Fabris
Quotazioni, valore e valutazione opere
Toni Fabris (Bassano del Grappa, 10 maggio 1915 – Bassano del Grappa, 29 agosto 1989) è stato uno scultore e regista italiano. Figlio dello scultore e ceramista Luigi Fabris, è attivo a Milano tra la fine della Seconda guerra mondiale e i primi anni ottanta del Novecento. Leggi la biografia completa
Alcune opere di Toni Fabris già presentate in asta
Toni Fabris (Bassano del Grappa, 10 maggio 1915 – Bassano del Grappa, 29 agosto 1989) è stato uno scultore e regista italiano.
Figlio dello scultore e ceramista Luigi Fabris, è attivo a Milano tra la fine della Seconda guerra mondiale e i primi anni ottanta del Novecento. Studia all'Accademia di Brera sotto la guida di Francesco Messina. Dopo la guerra e la prigionia si presenta con una personale nel Salone dell'Illustrazione Italiana a Milano. Negli anni seguenti riprende gli esperimenti di scultura animata già iniziati negli anni Trenta. Nel 1962 si tiene la seconda personale nella galleria Minima Toninelli. Nel marzo del 1963 espone nella galleria D'Eendt di Amsterdam. Nel 1965 è al Kunstmuseum di Winterthur. Nel 1966 è invitato con un gruppo di opere alla XXXIII Biennale di Venezia. Nel 1969 espone alla galleria Traverso di Milano.