Andrea Branzi, architetto e designer, si è laureato a Firenze nel 1967 e attualmente risiede e lavora a Milano. Dal 1964 al 1974 è stato socio di Archizoom Associati, un gruppo di architetti e designer considerati protagonisti del movimento Radicale fiorentino e riconosciuti come una delle voci più autorevoli del movimento dell'Architettura Radicale. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Andrea Branzi e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 3 opere di Andrea Branzi vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Andrea Branzi, architetto e designer, si è laureato a Firenze nel 1967 e attualmente risiede e lavora a Milano. Dal 1964 al 1974 è stato socio di Archizoom Associati, un gruppo di architetti e designer considerati protagonisti del movimento Radicale fiorentino e riconosciuti come una delle voci più autorevoli del movimento dell'Architettura Radicale. Successivamente, Branzi è stato membro di spicco dello studio Alchimia, fondato nel 1976, e dal 1981 ha partecipato all'esperienza del gruppo Memphis.
Nel 1982, Branzi ha aperto il proprio studio, focalizzandosi sull'architettura, l'urbanistica, il design d'interni e il design industriale. Nel 1983 è stato tra i fondatori della Domus Academy di Milano, la prima scuola internazionale di specializzazione in design industriale, design management e moda.
Branzi ha ricoperto il ruolo di Professore Ordinario e Presidente del Corso di Studi in Design degli Interni presso la Facoltà di Design del Politecnico di Milano. Nel corso della sua carriera, ha scritto diversi libri e saggi, tra cui spiccano "Learning from Milan. La casa calda" e "Introduzione al design italiano".
Inoltre, Branzi ha collaborato con numerose riviste di architettura italiane, tra cui Interni, Domus, Casabella e MODO. Nel 1994 ha ricevuto il prestigioso Premio Compasso d'Oro ADI alla Carriera per il suo contributo significativo nel campo dell'architettura e del design.