Biografia di Cantieri Carugati
La lunga storia e l'ampia esperienza dell'azienda "Carugati" hanno avuto inizio nel lontano 1945, con l'attività di Carlo, il nonno, presso la storica sede di Via Matteotti 37 a Cantù, dove si occupava del commercio di legname, compensato, faesite e i primi pannelli di Formica, rivolgendo il suo servizio ai falegnami locali. Nel corso degli anni, l'azienda ha trasferito la propria attività da Via Matteotti a Via Cavour 7, ampliando le vendite con l'introduzione di tranciati e pannelli di truciolare.
Il 14 settembre 1972, il figlio maggiore di Carlo, Antonietto, ha deciso di spostare il magazzino in Via Paganella 13, sempre a Cantù, con il nuovo nome "L'ANGOLO DEL TRANCIATO", ispirato da un locale angolare in cui venivano immagazzinati i tranciati di pregio. Il nuovo capannone, molto più spazioso, ha permesso di trattare altri prodotti, come pannelli di tutti i tipi, avanzi di tranciato, tranciati di tutte le essenze, legname essiccato, affiancati anche da una prima sezionatrice orizzontale, al fine di fornire un servizio di migliore qualità.
Nel 1988, l'azienda si è ulteriormente sviluppata con l'aggiunta di un nuovo capannone, il cui arrivo coincide con l'entrata in scena dei figli di Antonietto, Silvia, Carlo ed Elena. Grazie alla maggiore disponibilità di spazio, è stato possibile suddividere i vari prodotti in diversi reparti. Nel 1997, sono stati inaugurati i nuovi uffici, un reparto dedicato alla sezionatura e squadratura dei pannelli, mentre nel 2004 è stato aperto il negozio espositivo in Via Risorgimento, specializzato nella vendita di porte e parquet.