Enrico Castellani ( Castelmassa, 1930 ).Studia all'Accademia di Belle Arti di Bruxelles e nel 1956 si diploma in Architettura presso l'Ecole Nationale Sùperieure de la Cambre. Tornato in Italia, si stabilisce a Milano, dove insieme a Pietro Manzoni, fonda la rivista Azimuth e partecipa agli incontri dei gruppi Zero e Nul. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Enrico Castellani e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 34 opere di Enrico Castellani vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Enrico Castellani ( Castelmassa, 1930 ).Studia all'Accademia di Belle Arti di Bruxelles e nel 1956 si diploma in Architettura presso l'Ecole Nationale Sùperieure de la Cambre. Tornato in Italia, si stabilisce a Milano, dove insieme a Pietro Manzoni, fonda la rivista Azimuth e partecipa agli incontri dei gruppi Zero e Nul. All'inizio degli anni Cinquanta, il suo esordio è testimoniato da una pittura informale, che risente dell'Action Painting, ma anche delle superfici monocrome di Fontana. Negli anni Settanta lavora ad allestimenti architettonico-artistici. Nel 1964, 1966, 1984 e nel 2003, partecipa alla Biennale di Venezia, nel 1965 espone ad una collettiva presso il MoMA di New York e alla Biennale di San Paolo, in Brasile.