Gerardo Chávez López (Trujillo, 16 novembre 1937) è un rinomato pittore, scultore e artista plastico peruviano. Nel 2006 è stata creata la Fondazione Gerardo Chávez che ha contribuito a sviluppare l'ambiente culturale della città di Trujillo, attraverso il Museo del Giocattolo inaugurato nel 2001 e il Museo di Arte Moderna di Trujillo. È uno dei diretti successori del Grupo Norte, emerso nella città di Trujillo nella prima metà del XX secolo. Nel 2012 è stato riconosciuto come il più importante artista peruviano in attività, è stato inoltre nominato presidente del Board of Trustees for Art and Culture di Trujillo.
Leggi la biografia completaPossiedi un’opera di Gerardo Chavez e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 4 opere di Gerardo Chavez vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Gerardo Chávez López (Trujillo, 16 novembre 1937) è un rinomato pittore, scultore e artista plastico peruviano.
Nel 2006 è stata creata la Fondazione Gerardo Chávez che ha contribuito a sviluppare l'ambiente culturale della città di Trujillo, attraverso il Museo del Giocattolo inaugurato nel 2001 e il Museo di Arte Moderna di Trujillo. È uno dei diretti successori del Grupo Norte, emerso nella città di Trujillo nella prima metà del XX secolo. Nel 2012 è stato riconosciuto come il più importante artista peruviano in attività, è stato inoltre nominato presidente del Board of Trustees for Art and Culture di Trujillo.