Liliana Conti Cammarata è nata a Caltanissetta, vive ed opera a Palermo. Dopo aver frequentato i corsi di pittura all'Accademia di Belle Arti, ha completato gli studi presso la Scuola Internazionale di Pittura di Salisburgo, dove è stata allieva di Emilio Vedova. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Liliana Conti Cammarata e vuoi venderla? Affidala a noi.
Richiedi una valutazione gratuita
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Liliana Conti Cammarata è nata a Caltanissetta, vive ed opera a Palermo. Dopo aver frequentato i corsi di pittura all'Accademia di Belle Arti, ha completato gli studi presso la Scuola Internazionale di Pittura di Salisburgo, dove è stata allieva di Emilio Vedova. Ha anche frequentato i corsi di tecniche incisoriesperimentali, diretti da Riccardo Licata, e il corso di Litografia diretto da Luca Crippa, presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia. Ha esposto in numerose collettive nazionali ottenendo premi e segnalazioni.
Collabora con il Centro Internazionale della Grafica di Venezia presso cui ha pubblicato numerosi libri d'artista. Documentazione delle sue opere si trova presso il "National Museum of Women in the Arts" di Washington. Sue opere si trovano presso "Il Gabinetto delle Stampe" della Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia.