Tra gli autori cardine della scena mondiale del fumetto, con il suo inconfondibile stile che pare un incrocio tra Altan, Tardi e Prichard. Sebbene abbia studiato come grafico pubblicitario, David B. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di David B e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 7 opere di David B vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Tra gli autori cardine della scena mondiale del fumetto, con il suo inconfondibile stile che pare un incrocio tra Altan, Tardi e Prichard. Sebbene abbia studiato come grafico pubblicitario, David B. nel 1985 incomincia a lavorare come sceneggiatore e disegnatore per diverse riviste (Okapi, À suivre, Tintin Reporter, Chic).
Nel 1990 assume un ruolo sempre più centrale nella scena fumettistica, grazie anche alla fondazione della casa editrice L'Association insieme a Jean-Christophe Menu, Lewis Trondheim, Matt Konture, Patrice Killoffer Stanislas e Mokeït. La maggior parte dei suoi lavori degli anni '90 vengono pubblicati sulla rivista Lapin, e poi raccolti nei volumi Le Cheval blême e Les Incidents de la nuit.
Artista salito al successo mondiale a seguito della pubblicazione tra il 1996 e il 2003 de l’opera autobiografica "Il grande male" (edito in Italia dalla Casa editrice Coconino), che descrive la propria infanzia in rapporto alla malattia di suo fratello, spesso colpito da gravi crisi epilettiche.