Biografia di Louis De Caullery
Louis de Caullery (1580 - 1621) è stato un pittore fiammingo, nato nella cittadina di Caullery (da cui il nome) in provincia di Anversa nel XVI secolo.
Appena adolescente si trasferisce ad Anversa, e si crede abbia lavorato presso la bottega del pittore fiammingo Frans Francken II e dove, dal 1594, divenne allievo di Joos de Momper il Giovane.
Nel 1601 viene affiliato alla gilda di San Luca di Anversa.
Trascorre quindi un lungo periodo di studio in Italia, recandosi a Venezia, a Roma e a Firenze. Si ritiene che durante il soggiorno nella penisola sia entrato in contatto con artisti del calibro di Adam Elsheimer, Annibale Carracci, Caravaggio e Pieter Paul Rubens.
Del successivo viaggio in Spagna, restano a testimonianza le vedute panoramiche di Siviglia e del Monastero dell'Escorial.
La sua notorietà si deve in particolare ai ritratti di insieme, dove appaiono molti personaggi, descritti con grande dovizia e cura dei dettagli degli abiti e degli oggetti.
Dipinge scene di genere, feste galanti, capricci, come l'opera “Rovine del Colosseo”, con una statua colossale di Nerone. Un suo dipinto, "Crocifissione", è conservato al Museo del Prado