Dressler Alberto è stato un pittore e scultore milanese nato nel 1879 e morto nel 1949. Nel corso della sua carriera ha partecipato alla Esposizione Nazionale d'Arte a Brera nel 1922, dove ha esposto la sua scultura in bronzo intitolata "Sosta" che raffigurava un gruppo di figure umane in bronzo, con particolare attenzione ai dettagli dei volti e dei gesti. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Alberto Dressler e vuoi venderla? Affidala a noi.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Dressler Alberto è stato un pittore e scultore milanese nato nel 1879 e morto nel 1949. Nel corso della sua carriera ha partecipato alla Esposizione Nazionale d'Arte a Brera nel 1922, dove ha esposto la sua scultura in bronzo intitolata "Sosta" che raffigurava un gruppo di figure umane in bronzo, con particolare attenzione ai dettagli dei volti e dei gesti. Dressler era noto per i suoi lavori che esploravano il tema della spiritualità e dell'interiorità dell'uomo.
Oltre alla scultura, Dressler Alberto si dedicò anche alla pittura, realizzando principalmente dipinti ad olio e acquerelli. Le sue opere pittoriche erano caratterizzate da una particolare attenzione alla luce e alla composizione, con colori tenui e atmosfere silenziose.