Biografia di Carlo Alberto Gobetti
Carlo Alberto Gobbetti è nato il 17 gennaio 1948 a Breno da Bruno e Caterina Pezzotti.
Frequenta le scuole dell'obbligo a Breno poi si iscrive all'Istituto Beato Angelico di Milano e in seguito a Brera dove consegue il Diploma Artistico.
Inizia come docente ad insegnare Disegno e Storia dell'Arte presso le scuole Superiori di II° grado di Breno, mentre continua a coltivare con successo la sua passione pittorica, proponendosi con tecniche sempre nuove e moderne.
Intanto scopre in lui anche la sensibilità e competenza dell'organizzatore. Collabora ad attività editoriali illustrando testi con opere di pittura e di grafica. I suoi dipinti propongono prevalentemente figure femminili: accoglienti, eleganti, delicate, impaurite, tenere.
È l'ideatore del "Premio d'arte Città di Breno" che da tempo offre agli artisti. professionisti e appassionati la possibilità di esporre nell'antica Chiesa di S. Antonio opere di pittura, acquerello e grafica. La manifestazione continua la sua esistenza organizzativa ed è stata passerella di lancio per molti artisti locali, come pure in ambito nazionale e internazionale. Quella sua competenza lo fa conoscere anche fuori provincia tanto che viene chiamato a collaborare in iniziative e Concorsi d'arte nelle Province di Brescia, Bergamo, Milano, Verona, Gardone Riviera, Bergamo, Spotorno, Verona, Cremona, Ancona, Tivoli, Forlì ed esposto in manifestazioni artistiche nazionali ed estere (Francia, Lussemburgo, Lituania) ottenendo critiche e giudizi favorevoli.
Fra l'altro viene richiesto a far parte della Giuria nei Concorsi d'Arte in qualità di esperto e critico.
A Breno ha ricoperto l'incarico di Consigliere della Proloco e della Biblioteca Civica. Collabora attivamente anche nella organizzazione del "Premio Letterario S. Valentino".