Edward Kienholz Quotazioni, valore e valutazione opere

Edward Kienholz (1927-1994) è stato un artista americano di grande originalità, criticità e notorietà, che ha creato opere potenti e riflessive sui temi sociali e politici dell'America della fine del XX secolo.
Ha realizzato dipinti tridimensionali a grandezza naturale e ambienti immersivi, composti con i materiali di scarto raccolti in mercatini dell'usato e vendite di garage. Leggi la biografia completa

Possiedi un’opera di Edward Kienholz e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 1 opera di Edward Kienholz  venduta a prezzo superiore rispetto alla stima iniziale.

Richiedi una valutazione gratuita

I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
 

Scegli una delle seguenti modalità:

  1. Invia una richiesta online
  2. Scatta una fotografia e inviala via WhatsApp al numero 339.9908224 
  3. Telefona al Numero 030 2056796
  4. Scrivici a valutaopera@capitoliumart.it
  5. Prenota un appuntamento
Esperto che effettua una valutazione di opere d’arte

Biografia di Edward Kienholz

Edward Kienholz (1927-1994) è stato un artista americano di grande originalità, criticità e notorietà, che ha creato opere potenti e riflessive sui temi sociali e politici dell'America della fine del XX secolo.
Ha realizzato dipinti tridimensionali a grandezza naturale e ambienti immersivi, composti con i materiali di scarto raccolti in mercatini dell'usato e vendite di garage. Sebbene sia conosciuto soprattutto per il suo contributo allo sviluppo della scultura post-bellica, Kienholz è stato anche un importante promotore dell'avanguardia di Los Angeles, fondatore della NOW Gallery e co-fondatore della Ferus Gallery, luogo di incontro fondamentale per poeti e artisti emergenti dell'epoca. Kienholz si distaccò dal formato a rilievo per concentrarsi su assemblaggi tridimensionali dettagliati ed elaborati. Le sue scene più famose includono “Roxy's” (1961), replica di un bordello a Las Vegas del 1943, “Back Seat Dodge '38” (1964), un intimo tableau di una coppia avvolta l'una nell'altra sul sedile posteriore di una macchina, e “The Beanery” (1965), una riproduzione di un bar decadente con 17 figure, odori, musica e conversazioni in sottofondo. Alcuni critici definirono alcune delle sue immagini come ripugnanti o addirittura pornografiche.
A partire dal 1972, ha lavorato quasi esclusivamente con la sua quinta moglie, l'artista Nancy Reddin Kienholz, che ha svolto un ruolo significativo nella concezione e realizzazione delle sue opere più recenti.

© 2024 Capitolium Art | P.IVA 02986010987 | REA: BS-495370 | Capitale Sociale € 10.000 | Er. pubbliche 2020

Privacy policy Cookie Policy Preferenze Cookie Credits

Dati personali

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Dati opera

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Trascina qui per caricare
o
Seleziona file
Campo obbligatorio Peso massimo dell'immagine 20MB

Campo obbligatorio
C'è stato un problema. Contatta il supporto.
Grazie
La tua richiesta è stata inviata con successo.
Ci metteremo in contatto con te il prima possibile.

Dati personali

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Dati opera

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Trascina qui per caricare
o
Seleziona file
Campo obbligatorio Peso massimo dell'immagine 20MB

Campo obbligatorio
C'è stato un problema. Contatta il supporto.
Grazie
La tua richiesta è stata inviata con successo.
Ci metteremo in contatto con te il prima possibile.