Biografia di Chadwick Lynn
Lynn Chadwick (1914-2003) nasce nei sobborghi di Londra, a Barnes. I suoi desideri da scultore vengono sorpassati da una vocazione pratica da architetto ma, insoddisfatto della natura teorica del mestiere, inizia a lavorare come disegnatore a Londra. Durante la seconda guerra mondiale fa parte del Fleet Air Arm della Royal Navy e torna in Inghilterra solamente nel 1944. Nel marzo 1946 vinse un premio per un concorso di design tessile giudicato da Henry Moore e Graham Sutherland.
Dopo essergli stato offerto un contratto di progettazione, si trasferì nel Gloucestershire.
In questo periodo iniziò a realizzare i suoi primi mobili utilizzando legno di balsa e filo di alluminio, che dovevano essere elementi decorativi per stand espositivi. I suoi mobili furono esposti per la prima volta alla galleria dei mercanti d'arte londinesi Charles e Peter Gimpel nell'agosto del 1949; a cui seguì una mostra personale nel giugno 1950. Sebbene Chadwick vedesse sempre le sue sculture in termini architettonici, Charles e Peter Gimpel le consideravano sculture e quindi risvegliarono le sue prime ambizioni.
Nel 1952 fu invitato dal British Council a contribuire con quattro sculture e quattro disegni a una celebre mostra collettiva di otto giovani scultori britannici (tra cui Kenneth Armitage, Reg Butler, Henry Moore e Edward Paolozzi) alla Biennale di Venezia. Quattro anni dopo, alla Biennale di Venezia, Chadwick si è affermato a livello internazionale dopo essere stato selezionato per il Padiglione Britannico e premiato con il Gran Premio della Biennale per la Scultura. Nel 1958 Chadwick acquistò il Lypiatt Park, nel Gloucestershire, in Inghilterra, che restaurò e utilizzò come casa e studio. Morì lì nel 2003.