(Roma, 4 dicembre 1936).Inizia la sua attività artistica come cartellonista per cinema e come sceneggiatore, e partecipa come interprete a La dolce vita di Federico Fellini.Cominciò a dipingere verso la fine degli anni Cinquanta e tenne la sua prima esposizione nel 1959 a Roma, alla Galleria Appia Antica. L'anno successivo vinse uno dei "Premi di incoraggiamento" della Galleria d'Arte Moderna, per poi esporre alla Galleria La Tartaruga di Plinio De Martiis nel 1963, 1964 e negli anni successivi e frequenta artisti tra i quali Mario Schifano, Pino Pascali, Franco Angeli, Tano Festa, Mario Ceroli e Cesare Tacchi. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Renato Mambor e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 45 opere di Renato Mambor vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
(Roma, 4 dicembre 1936).Inizia la sua attività artistica come cartellonista per cinema e come sceneggiatore, e partecipa come interprete a La dolce vita di Federico Fellini.Cominciò a dipingere verso la fine degli anni Cinquanta e tenne la sua prima esposizione nel 1959 a Roma, alla Galleria Appia Antica. L'anno successivo vinse uno dei "Premi di incoraggiamento" della Galleria d'Arte Moderna, per poi esporre alla Galleria La Tartaruga di Plinio De Martiis nel 1963, 1964 e negli anni successivi e frequenta artisti tra i quali Mario Schifano, Pino Pascali, Franco Angeli, Tano Festa, Mario Ceroli e Cesare Tacchi. Continua a dipingere e ad esporre fino a oggi. (fonte catalogo mostra Napoli Castel Sant'Elmo 2009).