Biografia di Stefano Mura
Stefano Mura nasce a Milano nel 1971. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo artistico nel 1989, si è laureato in progettazione architettonica al Politecnico di Milano nel 1997. Successivamente, ha svolto un anno di servizio civile presso la Caritas di Milano a Quarto Oggiaro. Nel 1998, ha iniziato a lavorare come architetto.
Dedicandosi alle attività artistiche, il disegno è diventato il denominatore comune del suo lavoro, sia nell'ambito del disegno naturalistico che del fumetto. Stefano ha ritratto molti animali, anche su commissione, e nel 2016 e nel 2017 ha esposto queste opere durante la manifestazione "Vivere con gli animali", organizzata a Casteggio dalla Fondazione Bussolera Branca.
Nel 2017, Stefano ha partecipato alle collettive d'arte del "RAINBOWie festival", organizzato dall'artista e gallerista milanese Valentina Carrera e centrato sulla figura di David Bowie, a un anno dalla sua scomparsa. Nello stesso anno, ha iniziato a pubblicare storie a fumetti come sceneggiatore e disegnatore sulle testate "il Morto" e "Inkstory" di Menhir edizioni.
Nel settembre del 2018, Stefano ha illustrato per Fiorina Edizioni i leporelli "La fanciulla Tartaruga", una favola poesia di Maria Grazia Insinga, e "Il ponte di Genova", sulla tragedia del ponte Morandi. Nel 2019, ha poi ultimato la preparazione della sua prima graphic novel intitolata "L'isola sbagliata", tratta dall'omonimo film del regista indipendente Giorgio Magarò e pubblicata a novembre dello stesso anno.