Biografia di Stefano Nava
Stefano Nava nasce nel 1977 a Palazzago. Fin dalla giovinezza ha dimostrato un grande talento per il disegno, che ha coltivato sotto la guida del maestro Giulio Albrigoni, imparando a padroneggiare le figure umane e i volumi. Grazie all'insegnamento di Cesare Ravasio, ha scoperto la passione per la pittura e ha iniziato a esplorare i propri talenti artistici.
Dopo aver completato gli studi artistici, Stefano Nava ha debuttato come artista esponendo le sue opere in diverse mostre. Ha inoltre collaborato con numerose case editrici, tra cui San Paolo, Elledici, Velar e Romena, producendo opere come "Maria di Nazareth", "Le radici dell'amore" e "Il paese di Mavi".
Stefano Nava ha partecipato a diverse edizioni della Rassegna Internazionale di Illustrazione I colori del Sacro a Padova, dimostrando il suo talento e la sua abilità nell'illustrare immagini sacre.
Nel 2018, la casa editrice Messaggero di Padova ha pubblicato il volume "Un Uomo", una biografia intensa e molto apprezzata su S. Francesco scritta e illustrata da Stefano Nava, destinata sia ai giovani che agli adulti.
Più recentemente, nel 2020, Stefano Nava ha realizzato la tavola "Datevi al meglio della vita" per la Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni.
Le opere di Stefano Nava sono state esposte in diversi spazi sacri, tra cui la Chiesa di Palazzago (BG), la Chiesa di San Maurizio (RE) e la Fraternità di Romena (AR), dimostrando la sua abilità nel creare immagini sacre che ispirano e commuovono il pubblico.