Biografia di Francesco Nazzaro
Francesco Nazzaro nasce a Napoli nel 1921. Ha frequentato la scuola d'arte e ha ricevuto la sua formazione artistica da insegnanti come Alberto Chiancone ed Emilio Volpe. Già da giovane ha mostrato un grande talento e una forte passione per le arti visive.
Nazzaro ha partecipato a numerose mostre d'arte in tutta Italia, ottenendo riconoscimenti e premi per il suo lavoro. Tra le città che hanno ospitato le sue mostre ci sono Milano, Foggia, Catania, Ragusa, Modica, Repubblica di San Marino, Roma, Brescia, Pantelleria, Trapani, Reggio Calabria, Pescara, La Spezia, Desenzano, Melzo, Bari, Loano, Napoli, Palermo e Genova.
L'artista ha partecipato anche a importanti rassegne d'arte tra le quali cinque edizioni del Maggio di Bari, il Premio nazionale Ravello (dove ha vinto il primo premio), il Concorso internazionale della Repubblica di San Marino (dove ha vinto il primo premio), tre edizioni del Premio Villa S. Giovanni, due edizioni del Premio Porto di Napoli, due edizioni della Rassegna del Mezzogiorno (dove è stato premiato) e il Premio nazionale Ancora d'oro di Desenzano del Garda (dove ha vinto il secondo premio).
Francesco Nazzaro è stato un artista talentuoso e prolifico, che ha lasciato un'impronta significativa nella scena artistica italiana.