Biografia di Max Oddone
Max, il cui vero nome è Massimiliano Oddone, nasce ad Alessandria nel 1974. Fin dalla sua infanzia, ha seguito la passione per la pittura del padre, che era un artista.
Dopo alcuni anni difficili Max ha ottenuto il diploma di maturità scientifica, sorprendendo tutti i suoi amici e conoscenti. Successivamente, si è iscritto alla facoltà di Ingegneria presso l'Università degli Studi di Genova.
Nel 2003, si è innamorato di un musicista compositore di nome Gabriele Pandiani, con il quale ha collaborato in numerosi spettacoli-performance di pittura, musica e teatro, tra cui "Tre quarti", "Tre tre otto", "Zero" e "Pezzi".
Nel maggio del 2005, insieme a Gabriele Pandiani, ha fondato un nuovo movimento artistico ironico-concettuale chiamato Federazione Italiana Giovani Artisti "F.I.G.A", che accoglie tutti gli artisti che sviluppano qualsiasi forma d'arte a tematica ironico-concettuale. Il manifesto del movimento e lo Statuto sono stati depositati presso la S.I.A.E.
Nel 2006, Max ha aperto uno studio di arte e architettura chiamato DIVISODUE ad Alessandria insieme all'architetto Emanuela Pavese. Il suo studio è stato accolto da numerose gallerie, tra cui il DIVISODUE in via S.Francesco 35 in Alessandria, Galleria Clio e NoliArte di Noli (SV). Grazie a conoscenze altolocate, Max è riuscito a laurearsi in Ingegneria per l'ambiente e il territorio il 21 febbraio dello stesso anno.