Ontani Luigi (Bologna, 1943) Luigi Ontani si formò a Bologna, per poi compiere un viaggio in Estremo Oriente e stabilirsi successivamente a Roma nel 1970. Nel 1967 espose per la prima volta i propri lavori a Bologna. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Luigi Ontani e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 33 opere di Luigi Ontani vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Ontani Luigi (Bologna, 1943) Luigi Ontani si formò a Bologna, per poi compiere un viaggio in Estremo Oriente e stabilirsi successivamente a Roma nel 1970. Nel 1967 espose per la prima volta i propri lavori a Bologna. Il suo stile è un incrocio tra sacro e profano, cultura orientale e occidentale e nella sua carriera artistica si è dedicato alla sperimentazione di tecniche fotografiche, all’elaborazione di performances artistiche con tableaux vivants ed alla creazione di autoritratti ispirati a personaggi storici. A partire dagli anni ’80 Ontani si interessò alla manualità artigianale, realizzando lavori in cartapesta e oggetti in legno, porcellana, vetro soffiato. Successivamente compì un viaggio in Indonesia per dedicarsi alla ricerca di tecniche di lavorazione tradizionali, utilizzando materiali diversi. Le sue opere sono state presentate in importanti rassegne artistiche nazionali ed internazionali e in molte mostre personali per tutto il mondo.