Biografia di Cesar Pelizer
Cesar Pelizer è un celebre artista digitale nato in Brasile nel 1988. Fin da giovane ha dimostrato un forte interesse per l'illustrazione e l'animazione, grazie alla sua passione per fumetti, riviste e cartoni animati. La sua arte è caratterizzata da uno stile inconfondibile, che lo ha reso uno dei migliori artisti digitali al mondo. Negli anni, Cesar ha svolto diversi ruoli nella produzione di animazioni digitali per importanti brand internazionali, tra cui regista, animatore, e produttore.
Cesar crea le sue opere d'arte digitali utilizzando software informatici al posto dei tradizionali pennelli e colori su tela. Ogni sua creazione rappresenta il risultato di uno studio interiore ed esteriore, riflessioni che l'artista sente il bisogno di condividere con il mondo intero.
Nel 2021, grazie all'avvento degli NFT, le opere di Cesar hanno cominciato a popolare il web e le piattaforme specializzate, dimostrando di avere un grande successo tra i fan e i collezionisti. È proprio in questo contesto che la galleria d'arte moderna e contemporanea italiana The Strip Gallery, guidata dalla giovane gallerista Martina Manco, ha deciso di collaborare con Cesar per la presentazione di un catalogo di opere d'arte su tela e creazioni NFT in esclusiva mondiale.
Le opere di Cesar rappresentano un percorso di introspezione e di scoperta di sé. In particolare, la sua opera "The Stairs To Self Discovery" rappresenta il percorso del personaggio principale che, attraverso scale mobili, entra in se stesso, alla scoperta della propria intimità.