Biografia di Rimadesio
Rimadesio è un'azienda leader nella produzione di sistemi per la suddivisione degli ambienti, che permettono di percepire, modificare e interpretare lo stesso spazio architettonico in modi diversi a seconda dei momenti e degli scenari d'uso. Le soluzioni di arredo proposte dall'azienda sono caratterizzate dall'utilizzo di materiali come il vetro e l'alluminio, scelti per la loro massima flessibilità e nel rispetto delle considerazioni energetiche.
Fin dal 1962, Rimadesio ha collaborato con importanti designer italiani e stranieri per realizzare celebri collezioni. Già in quell'anno, in collaborazione con la coppia creativa Gio Ponti e Gianfranco Mariani, ha ideato Tyco, un mobile bar con una lampada in plexiglass a forma di cupola. Tra le creazioni più recenti spicca Francis, un nuovo sistema di tavoli disegnato da Giuseppe Bavuso, caratterizzato da forme geometriche leggere e un design minimale.
Rimadesio ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue creazioni. Nel 1993, con la creazione di Siparium, l'azienda ha vinto il premio Young & Design. Nel 2000, grazie a Zenit, ha ottenuto l'Award KBB e la selezione al Design Index ADI nel 2001. Nel 2005, Graphis è stato selezionato per il Design Index ADI e Vela ha ottenuto un doppio successo. Nel 2007, Rimadesio è stata ancora una volta selezionata per il Design Index ADI e l'anno successivo ha vinto il XXI Premio Compasso d'Oro ADI nel 2008. Infine, il sistema boiserie Modulor è stato nominato agli EDIDA 2020, gli Elle Deco International Design Awards.