Serena Schinaia nasce a Taranto nel 1986 e vive e lavora a Roma. Ha studiato a Bologna dove ha conseguito una laurea triennale in Filosofia Estetica e ha frequentato l’Accademia Drosselmeier, centro studi di letteratura per ragazzi. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Serena Schinaia e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 5 opere di Serena Schinaia vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Serena Schinaia nasce a Taranto nel 1986 e vive e lavora a Roma. Ha studiato a Bologna dove ha conseguito una laurea triennale in Filosofia Estetica e ha frequentato l’Accademia Drosselmeier, centro studi di letteratura per ragazzi. Sempre a Bologna si è diplomata in Linguaggi del fumetto presso l’Accademia di Belle Arti. Nel 2012 ha vinto il Premio Reportage del concorso Reality Draws, in seguito al quale ha affiancato il Gruppo Ponte Radio per un progetto di reportage a fumetti in Palestina. Nel 2010 ha scritto e prodotto un cortometraggio sperimentale dalla struttura bifronte, 7 A RITROSO SORTIRA’ 7, selezionato e premiato in diversi festival nazionali. Suo è il proscenio del romanzo IL SACRIFICIO DI ÉVA IZSÁK di Januaria Piromallo pubblicato da Chiarelettere (2014).