Taglini Luca, alias PSDY, nasce a Modena il 7 Febbraio 1968; frequenta l’istituto d’arte “A.Venturi” di Modena (Italy) con esiti negativi e dopo il primo anno lascia gli studi deluso. In seguito frequenta maestri della pittura come PierLuigi Testi (a Modena) ed in età più matura, verso i 30 anni, il maestro ferrarese Remo Resca. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Luca (psdy) Taglini e vuoi venderla? Affidala a noi.
Richiedi una valutazione gratuita
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Taglini Luca, alias PSDY, nasce a Modena il 7 Febbraio 1968; frequenta l’istituto d’arte “A.Venturi” di Modena (Italy) con esiti negativi e dopo il primo anno lascia gli studi deluso. In seguito frequenta maestri della pittura come PierLuigi Testi (a Modena) ed in età più matura, verso i 30 anni, il maestro ferrarese Remo Resca. All’età di 35 anni, decide di lasciare la città natale per trasferirsi a Firenze dove frequenta il maestro Dino Migliorini.
Nel 2014 conosce lo scrittore e scultore Mauro Corona (Friuli-Venezia-Giulia) con il quale nasce una profonda amicizia. Artista “on the road”, ama viaggiare con un vecchio camper che all’occorrenza diventa anche una galleria itinerante. Dal 2003 fino ad oggi, Taglini Luca ha tenuto oltre sessanta 60 mostre ed ha viaggiato in Europa visitando i musei più importanti.