Piero Tramonta
Quotazioni, valore e valutazione opere
Piero Tramonta è nato nel 1951 a Bovezzo,(BS) dove vive e lavora. La sua formazione artistica è stata generata da una profonda necessità di esprimersi visualmente, mentre le sue capacità espressive sono poi state indirizzate da alcuni corsi di pittura e disegno seguiti alla AAB di Brescia. Leggi la biografia completa
Alcune opere di Piero Tramonta già presentate in asta
Piero Tramonta è nato nel 1951 a Bovezzo,(BS) dove vive e lavora.
La sua formazione artistica è stata generata da una profonda necessità di esprimersi visualmente, mentre le sue capacità espressive sono poi state indirizzate da alcuni corsi di pittura e disegno seguiti alla AAB di Brescia. Comunque l'instancabile produzione pittorica di Tramonta, nel corso degli anni, lo ha portato ad acquisire una sicurezza tecnica invidiabile: i quadri del suo primo periodo, sempre figurativi, rappresentavano paesaggi surreali nei quali i soggetti erano ora volti, ora sofferte anatomie ora animali.
La caratteristica "figurativa" dell'opera di Piero Tramonta, però, col tempo, si è esaurita e la ricerca artistica si è inoltrata nel campo della sperimentazione e dell'espressione puramente libera.
Ed è stato proprio a partire da quel momento che il lavoro dell'artista è stato seguito con grande interesse dalla critica: dal 1987 a oggi l'opera di Tramonta è stata esposta in 52 mostre personali.