Nacque a Napoli, ma iniziò la propria carriera a Nizza, aprendo un negozio di dischi che fu presto punto di incontro per numerosi artisti della cosidetta scuola di Nizza, César, Arman, Raysse. La sua pittura si basa, fra l'altro, su una scrittura dipinta che intende evocare uno scarto analogico "shoccante", in cui significante e significato entrino in una combinazione creativa. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Ben Vautier e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 25 opere di Ben Vautier vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Nacque a Napoli, ma iniziò la propria carriera a Nizza, aprendo un negozio di dischi che fu presto punto di incontro per numerosi artisti della cosidetta scuola di Nizza, César, Arman, Raysse. La sua pittura si basa, fra l'altro, su una scrittura dipinta che intende evocare uno scarto analogico "shoccante", in cui significante e significato entrino in una combinazione creativa. Aderì al gruppo Fluxus e ne divenne un componente di rilievo. Nel 1980 fondò il gruppo "Figuration libre".