Dipartimento
Gerardo Vendemia, ingegnere meccanico e stimato professionista, autore di numerosi volumi e articoli sulla Cartamoneta, è il responsabile del dipartimento di Numismatica.
Gerardo Vendemia è coadiuvato da Lucio Raponi, perito numismatico, che segue con diligenza la monetazione metallica.
A partire dal 2025, Capitolium Art apre così le sue porte a banconote, monete, medaglie e titoli azionari. Due aste per anno arricchiscono il fitto calendario della Casa d’Aste e ampliano l’offerta merceologica nell’interesse reciproco del conferente e dell’acquirente.
La collaborazione con consulenti rispettati e affidabili garantisce un servizio di qualità con una selezione capillare del materiale. Il dipartimento di Numismatica, al pari di altri, è in grado di soddisfare sia le esigenze del collezionista che dell’investitore.
La nostra proposta include tutti gli ambiti della Numismatica, dalle monete antiche, greche e romane, a quelle medievali e rinascimentali fino alle moderne. Particolare attenzione viene riservata alle monete e alle banconote italiane, incluse prove ed errori, ma non sono tralasciate quelle mondiali.
La prima asta Numismatica è del 2025 con una esclusiva selezione di lotti, tutti accuratamente descritti, con particolare attenzione allo stato di conservazione.
Il dipartimento di Numismatica propone monete, banconote e medaglie italiane e mondiali, per soddisfare a 360 gradi le richieste del collezionista.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità: