Vendi
Se desiderate vendere oggetti antichi rivolgersi ad una casa d’aste è la soluzione ideale, non solo perché consentirà a voi proprietari di avere una valutazione reale e accurata dell’opera d’arte, ma anche perché vi aiuterà a trovare acquirenti affidabili e sicuri, senza rischi e incertezze.
Nelle nostre aste abbiamo trattato e venduto diverse tipologie di opere d’arte: dipinti, sculture, orologi, incisioni, orologi antichi e porcellane.
Qualsiasi essi siano, come storica e stimata casa d'aste siamo in grado di offrire un'ampia visibilità ai vostri beni preziosi, grazie alla nostra rete di contatti internazionali e alla nostra esperienza nell'organizzazione di aste di successo.
Il nostro team di esperti garantisce la massima trasparenza e affidabilità in ogni fase del processo di vendita, dalla valutazione dell'oggetto alla transazione finale. Inoltre, la nostra casa d'aste offre garanzie di autenticità e di provenienza dei pezzi, assicurando ai nostri clienti la massima serenità e tranquillità
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Da quasi quarant’anni operiamo nel settore delle aste, lavorando sempre con passione ed integrità, nella convinzione che il nostro maggiore successo sia assicurare la massima soddisfazione a venditori e collezionisti.
Negli anni abbiamo venduto oltre 5.000 oggetti antichi raggiungendo traguardi importanti e, se vorrete fidarvi di noi, metteremo la nostra professionalità al vostro servizio.
Affidarsi a Capitolium Art per la valutazione delle opere d'arte significa poter contare su un servizio professionale e personalizzato. I nostri esperti offrono una consulenza dettagliata e trasparente, fornendo informazioni chiare e precise sulla valutazione di oggetti antichi. Inoltre, grazie alla nostra esperienza nel mercato dell'antiquariato possiamo fornire una stima precisa dell’opera e suggerire la miglior strategia per la sua vendita.
Per determinare il valore di un oggetto antico, esistono numerosi fattori da tenere in considerazione. L'epoca, l'autenticità, la rarità, la provenienza, lo stato di conservazione e la richiesta da parte dei collezionisti sono tutti elementi che possono influire sulla stima del valore.
Il processo di valutazione di un oggetto antico di solito viene affidato a esperti del settore come antiquari, valutatori d'arte o esperti in restauro. Questi professionisti si dedicano all'esame dell'oggetto, al fine di stabilirne l'autenticità e la provenienza, tramite l'analisi della patina, della firma, dei materiali e delle tecniche di lavorazione.
Dopo aver verificato l'autenticità e le condizioni di conservazione dell'oggetto, gli esperti esaminano il mercato dell'antiquariato per valutare il valore dell'oggetto. In tal modo, cercano oggetti simili venduti in precedenza, analizzano le tendenze del mercato e valutano la richiesta dei collezionisti.
Il valore di un oggetto antico può anche essere influenzato dalla sua rarità, dalla sua storia, dalla bellezza artistica dell'oggetto, oltre che dall'associazione con personaggi storici o eventi importanti.
Tuttavia, è importante tenere presente che il valore di un oggetto antico può variare nel tempo e può essere influenzato da fattori esterni, come le condizioni economiche e le tendenze del mercato. Pertanto, è sempre consigliabile rivolgersi a un professionista del settore per la stima del valore di un oggetto antico.
Far valutare i vostri oggetti antichi è semplice e la quotazione è gratuita e senza alcun impegno da parte vostra. Potete contattarci tramite il sito di Capitolium Art, chiamarci o scriverci attraverso WhatsApp, in questa fase vi chiederemo alcune informazioni: delle fotografie, le dimensioni degli oggetti e se avete un’autentica o altra documentazione ufficiale che ne accerti la provenienza.
La vostra richiesta passerà quindi ad uno dei nostri esperti che in base alla natura dei pezzi e allo storico dei risultati di opere simili nelle aste precedenti, vi fornirà un valore minimo e massimo entro cui dovrebbe venire aggiudicato il vostro bene.
A questo punto se non siete convinti non ci sono né obblighi nè costi, se invece desiderate affidarci le vostre opere antiche, firmeremo un mandato a vendere in cui saranno indicati chiaramente i termini di vendita, compreso il prezzo di riserva, ovvero il prezzo minimo a cui siete disposti a vendere. Se non viene raggiunta questa soglia, il lotto risulterà invenduto.
Se necessario è possibile far visionare le opere al domicilio o presso una delle nostre sedi a Brescia, Torino e Roma.