Alessandro Becchi nasce nel 1946. Dopo aver completato gli studi presso l'ISIA di Firenze, ha iniziato la sua carriera come progettista. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Alessandro Becchi e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 7 opere di Alessandro Becchi vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Alessandro Becchi nasce nel 1946. Dopo aver completato gli studi presso l'ISIA di Firenze, ha iniziato la sua carriera come progettista. Nel 1972, è stato invitato alla mostra "ltaly: the new domestic landscape" al MoMA di New York, dove ha presentato il suo lavoro Anfibio. Questo evento ha segnato l'inizio di una collaborazione intensa con la Giovannetti, per la quale ha progettato una serie di divani multifunzionali, come Only You, Brando, Diletto e la famosa serie di poltrone Le Bugie. Becchi, un progettista di notevoli capacità, ha portato innovazione, freschezza e passione per il design all'interno dell'azienda. Ha instaurato non solo un ottimo rapporto professionale con Benito Giovannetti, ma soprattutto un profondo legame affettivo. È probabilmente stato proprio questo intenso rapporto umano a dare quel "qualcosa in più" ai prodotti di grande successo riconosciuto. La collaborazione si è interrotta nel 1987 con la morte di Becchi.