Biografia di Thierry Bouët
Thierry Bouët (nato nel 1959 a Parigi) ha iniziato la sua carriera come fotografo militare.
Nel 1981 diventa fotografo di moda e poi direttore artistico dello studio Harcourt. Nel 1983 decide di diventare indipendente e collabora con diversi giornali come Vogue, Harper's Bazaar, Elle USA, Marie-Claire, L'Egoista, Vanity Fair e Libération. Specializzato nel ritratto e nel reportage, si ispira con ironia agli uomini, ai loro fallimenti, ai loro successi e ai loro ambienti.
Thierry Bouët è un fotografo inclassificabile e il suo lavoro, la sua vita, i suoi viaggi e le sue emozioni sono registrati per 25 anni sotto forma di cartoline fatte a mano. Queste opere uniche vengono inviate per posta al suo migliore amico, che tuttavia non gli risponde mai. Nel 2014 Thierry Bouët ottiene l'autorizzazione del Kensington Palace e inizia una nuova corrispondenza con il Principe George di Cambridge. Scrivendo al futuro re d'Inghilterra senza tradire il suo senso dell'ironia, dà nuova vita a quest'opera senza fine.
Nel 2011 Thierry Bouët è stato elevato al grado di cavaliere nell'Ordine delle Arti e delle Lettere dal Ministro della Cultura, Frédéric Mitterrand.