Biografia di Jeff Scott Campbell
Jeffrey Scott Campbell (nato il 12 aprile 1973 a East Tawas, Michigan) è un fumettista americano. Ha utilizzato diversi pseudonimi, tra cui "Jeff Scott", ma è principalmente conosciuto come J. Scott Campbell.
Negli anni '80, Campbell partecipò e vinse un concorso intitolato "Inventa il gioco video definitivo", presentato nelle pagine della rivista ufficiale di Nintendo, “Nintendo Power”. I partecipanti dovevano presentare disegni e concetti per un videogioco. I disegni a colori del gioco "Lockarm", ideato da Campbell, furono pubblicati sulla rivista come vincitori. L'autore aveva 15 anni al momento della sua partecipazione.
Campbell è meglio conosciuto come l'artista originale e co-creatore di Gen e Danger Girl. Ha fatto il suo grande debutto alla Wildstorm Productions di Jim Lee con il suo lavoro su Gen, la sua prima serie di fumetti, che presentava un gruppo di eroi adolescenti. Presto ha guadagnato una reputazione nell'industria dei fumetti americana per le sue illustrazioni altamente sessualizzate di donne.
Negli anni 2000, Campbell è stato fortemente coinvolto con Marvel Comics, dopo aver firmato un accordo per lavorare con loro dal 2006. Più comunemente, Campbell crea le copertine per “The Amazing Spider-Man” e personaggi correlati. Attualmente, risiede in Colorado con sua moglie e sua figlia.