Biografia di John Christopher
Il regista per adulti John Christopher, nato Christopher Covino nel settembre del 1953, è cresciuto come il maggiore di tre fratelli in una famiglia tradizionale del New Jersey. Dopo il diploma di scuola superiore, ha frequentato la Montclair State University, dove ha partecipato sia al gruppo teatrale che ai club di fotografia. Durante il periodo universitario ha iniziato a scrivere brevi sceneggiature e a realizzare sketch, che venivano eseguiti sul campus. Inoltre, si è interessato anche al cinema e, dopo essersi laureato, si è trasferito a Manhattan per intraprendere una carriera cinematografica.
Ha iniziato come apprendista montatore per spot pubblicitari, documentari e film industriali, continuando simultaneamente a scrivere le proprie sceneggiature. Nel 1972 ha incontrato il regista Chuck Vincent, con cui ha collaborato in una varietà di ruoli, tra cui sceneggiatore, assistente al montaggio, supervisore della sceneggiatura, assistente alla regia e direttore di produzione. Nel 1973, ha scritto e diretto il suo primo film per adulti, Burning Desires.
Ha continuato a realizzare oltre venti film hardcore, incluso Centurians of Rome (1981), che è stato considerato il suo singolo film per adulti più impressionante e ambizioso. In seguito, si è trasferito a Los Angeles, in California, per intraprendere una carriera nel cinema tradizionale. Tuttavia, è morto a causa dell'AIDS all'età di trentuno anni nel 1984.