Biografia di Fulvio Comi
Fulvio Comi nasce a Monza il 16-06-1922 e nella sua città muore il 12-09-1999.
L'amore per la pittura risale all'età degli studi elementari e si manifesta in numerosi disegni e pastelli e qualche dipinto a olio. All'I.S.I.A. (Istituto Superiore di Industrie Artistiche) nella ex Villa Reale di Monza studia sotto la guida di Pio Semeghini, Ugo Zovetti, Raffaele De Grada, nel 1942 si diploma maestro d'arte. In seguito consegue l'abilitazione all'insegnamento. Oltre all'attività pittorica svolge anche quella incisoria. La partecipazione a mostre di pittura è numerosissima e di seguito si ricordano le principali città in cui sono avvenute: Milano, Roma, Firenze, Caserta, Pescara, Sarzana, Torre Annunziata, Genova, Saronno, Varese, Domodossola, Seregno, Monza, Lecce, Torino, Modena, Cremona, ecc. e nel 1973 Londra e Nottingham.
Anche per le mostre di grafica si ricordano le principali città in cui sono avvenute: Milano, Sesto San Giovanni, Livorno, Gallarate, Firenze, Reggio Emilia, Taranto, Cremona, Monza, Venezia, Verona, Pesaro, Vicenza, Pescia, Arezzo, Iglesias, Sassari, Lecce, ecc. e nel 1957 in Svezia, riportandone in alcune premi e riconoscimenti.
Le opere di Comi sono presenti in numerose raccolte private in varie città italiane e in Canada, Stati Uniti d'America, Inghilterra, Svizzera, Polonia. Le sue opere sono presenti anche in raccolte pubbliche del Comune di Monza, Milano, Saronno e alla "Columbian academy" di St. Louis - Missouri - U.S.A.