Biografia di Mauro Corbani
Mauro Corbani nasce a Soncino nel 1952. Fin da giovane si avvicina al mondo della pittura e della scultura frequentando gli studi di artisti affermati. Grazie a questi incontri e ai suoi soggiorni nelle città d’arte, inizia a esporre le sue opere sia in mostre personali che collettive. La frequentazione con i galleristi e i critici d’arte diventa molto importante per la sua evoluzione artistica.
Il viaggio diventa il suo nutrimento essenziale e il desiderio di "contaminazione" con le culture più diverse lo spinge a esplorare l'Occidente e l'Oriente. I suoi viaggi lo portano a visitare luoghi come gli altopiani della Cappadocia in Turchia, le oasi del Marocco e della Tunisia, il Rajasthan in India, il Mali a contatto con il popolo dei Dogon, la Thailandia, il Vietnam, Bali e lo Sri Lanka, lo Yucatan e Cuba. Ogni luogo diventa fonte di ispirazione per le sue opere, che trasmettono l'emozione della scoperta di mondi diversi.
Nel corso di 40 anni di attività artistica, Mauro Corbani ha continuato a esporre le sue opere in diverse mostre e workshop in Italia e nel mondo, continuando a cercare nuove forme di espressione e di comunicazione. Le sue opere rappresentano un invito alla scoperta delle anime del mondo aldilà dei muri e delle trincee, attraverso colori, forme e simboli che richiamano le sensazioni e le emozioni dei viaggi compiuti.