Rossi Horacio Garcia (Buenos Aires, 1929 - Parigi, 2012) Horacio Garcia Rossi è stato un artista argentino. Studiò presso la Scuola Nazionale di Belle Arti di Buenos Aires e in questo periodo conobbe Demarco, Le Pare e Sobrino. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Horacio Garcia Rossi e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 46 opere di Horacio Garcia Rossi vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Rossi Horacio Garcia (Buenos Aires, 1929 - Parigi, 2012)
Horacio Garcia Rossi è stato un artista argentino. Studiò presso la Scuola Nazionale di Belle Arti di Buenos Aires e in questo periodo conobbe Demarco, Le Pare e Sobrino. Partecipò a diverse personali e collettive in Argentina ed America Latina. Nel 1959 si trasferì a Parigi, dove continuò la sua ricerca riguardo alla problematica dell’anonimato ed alla moltiplicazione della forma. Fu uno dei fondatori del Centre de Recherches d’Arts Visuel e del GRAV, e dal 1962 introdusse nelle sue opere il movimento reale e la luce. Nel frattempo si dedicò anche alla realizzazione di opere che potevano essere manipolate dal pubblico, per poi ritornare negli anni ’70 ai problemi plastici bidimensionali. Alla fine degli anni ’90 si concentrò sulla creazione di opere caratterizzate da tonalità più aggressive.