Biografia di Jeremy Geddes
Jeremy Gaddes nasce a Wellington, Nuova Zelanda, nel 1974 ,celebre per i suoi lavori che mescolano surrealismo a iperrealismo.
Autore di dipinti fotorealistici, le opere di Jeremy Geddes sembrano raccontare storie postmoderne di solitudini siderali e alienazione, ambientate in metropoli deserte e fatiscenti. I suoi dipinti si distinguono per l'accuratezza delle sue pennellate e per la tavolozza di colori utilizzata, che crea disorientamento nello spettatore. Le sue figure, che spesso sfidano le leggi di gravità, sono accompagnate da elementi simbolici.
Il suo processo creativo è molto disciplinato e inizia sempre con uno studio preliminare su piccola scala, in cui visualizza e perfeziona l'immagine iniziale, aggiungendo o togliendo elementi. Secondo l'artista stesso, questo processo è lungo, può richiedere settimane o mesi, ma è indispensabile, perché è un passo che evita di pagare un prezzo elevato durante la creazione dell'opera finale.
Jeremy Geddes, si ispira a grandi riferimenti artistici del XX secolo come Antonio López, Andrew Wyeth o Edward Hopper ma anche ad altri grandi pittori del XIX secolo come Léon Bonnat o William Bouguereau.
Oggi vive e lavora a Melbourne in Australia.