Genny Quotazioni, valore e valutazione opere

Genny è un marchio italiano di abbigliamento prêt-à-porter, introdotto sul mercato nel 1962. Inizialmente specializzato in gonne e camicette, elementi essenziali del guardaroba femminile, il marchio era utilizzato da Arnaldo Girombelli per le collezioni complementari della sua boutique ad Ancona. Leggi la biografia completa

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Biografia di Genny

Genny è un marchio italiano di abbigliamento prêt-à-porter, introdotto sul mercato nel 1962. Inizialmente specializzato in gonne e camicette, elementi essenziali del guardaroba femminile, il marchio era utilizzato da Arnaldo Girombelli per le collezioni complementari della sua boutique ad Ancona. L'azienda ha adottato una produzione artigianale che ha rapidamente conquistato le preferenze delle clienti, tanto da indurre l'imprenditore marchigiano a nominare Donatella Ronchi coordinatrice dello stile nel 1976. Quest'ultima, che sarebbe poi diventata la moglie di Girombelli e avrebbe assunto la guida dell'azienda dopo la morte del marito nel 1980, è stata un ante litteram del Made in Italy e della sua formidabile formula commerciale, che ha saputo coniugare moda, industria e attenzione alle tendenze del pubblico. Nel 2001, il marchio ha attirato l'interesse di Prada, che ha stipulato un accordo preliminare per l'acquisizione del marchio. Nel 2011, la Swinger International di Verona ha preso il controllo del marchio e ha nominato Gabriele Colangelo come direttore creativo. Nel 2013, Genny è stata rilanciata sotto la guida creativa di Sara Cavazza Facchini, che ha presentato la sua prima collezione nel settembre dello stesso anno.

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