Biografia di Peter Graham Scott
Peter Graham Scott nasce a East Sheen, nel Surrey, nel 1923. Dopo aver trascorso l'infanzia a Isleworth, nel Middlesex, ha frequentato corsi di recitazione all'Accademia Italia Conti. Durante l'adolescenza, è entrato a far parte della divisione cinematografica del Ministero dell'Informazione britannico, lavorando come assistente al montaggio.
Con lo scoppio della seconda guerra mondiale, Scott è stato chiamato al servizio militare. Tuttavia, il suo servizio è stato bruscamente interrotto da un incidente durante l'addestramento. Una volta guarito, è tornato al cinema e nel 1947 ha lavorato come montatore per Brighton Rock, con protagonista Richard Attenborough.
Negli anni successivi, Scott ha lavorato principalmente come produttore e regista di programmi televisivi. Nel 1984 ha vinto il Sir Ambrose Fleming Award della Royal Television Society per il suo contributo eccezionale alla televisione. Nel 1999 ha pubblicato le sue memorie, British Television: An Insider's History.
Scott è stato uno dei produttori e registi che hanno plasmato il dramma televisivo britannico nei suoi anni di formazione. Il suo background nel montaggio e nella regia di film ha contribuito a spostare la televisione fuori da un'era di produzioni legate allo studio e verso programmi che dovevano più al cinema che al palcoscenico.
Peter Graham Scott è morto a Windlesham, nel Surrey, il 5 agosto 2007.