Rowland Holyoake (probabilmente nato tra il 1855 e il 1860), era il figlio di William Holyoake (1834-1894), un pittore di genere di Birmingham che esponeva frequentemente presso la Royal Society of British Artists. Sotto la presidenza di Whistler, William Holyoake è stato per un breve periodo vice presidente della Royal Society of British Artists ed è stato nominato curatore di una delle scuole dell'Accademia. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Rowland Holyoake e vuoi venderla? Affidala a noi.
Richiedi una valutazione gratuita
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Rowland Holyoake (probabilmente nato tra il 1855 e il 1860), era il figlio di William Holyoake (1834-1894), un pittore di genere di Birmingham che esponeva frequentemente presso la Royal Society of British Artists.
Sotto la presidenza di Whistler, William Holyoake è stato per un breve periodo vice presidente della Royal Society of British Artists ed è stato nominato curatore di una delle scuole dell'Accademia. La National Gallery di Glasgow detiene diverse sue opere, come Front Row of the Opera e ,un altro dei suoi dipinti, The Sanctuary si trova nelle Cappelle dell'Abbazia di Westminster.
Rowland ha continuato nella tradizione del genere vittoriano di suo padre, ma ha anche dipinto paesaggi, ritratti e interni.