Biografia di Huang Kehua
Huang Kehua nasce nel 1943 a Rongcheng, provincia di Shandong, Cina. Studia e si laurea in ingegneria. Kehua è diventato il presidente onorario della Shandong Photographers Association, della Qili Photographic Culture Improvement Association e del Great China Group of Professional Photographers of America (PPA). Molti dei suoi lavori sono stati pubblicati su riviste specializzate di fotografia sia in Cina che all'estero. Ha vinto premi in America, Italia, Corea del Sud e in Cina.
Nel 2008 Bucy, Segretario Generale della FIAP, gli ha conferito l'onore di essere Presidente e Membro Permanente della FIAP (Oriental International Photography Art Improvement Association). Nel 2009, i suoi lavori "Impression of Africa", "Swan in My Hometown" e "My Love, Mother Earth" sono stati pubblicati su prestigiose riviste di fotografia. Nel 2010, la sua mostra personale a Jinan, "Immagine istantanea - Mostra fotografica di Huang Kehua", ha ricevuto attenzione e commenti favorevoli da parte di professionisti del settore.
Dal 1976, Kehua ha ricoperto varie posizioni dirigenziali, tra cui Direttore dell'Ufficio Finanziario di Jinan, Direttore Generale della Commissione Finanziaria nella provincia di Shandong, Vice Governatore della provincia di Shandong, Vice Direttore del Comitato Permanente al Congresso Nazionale del Popolo e Direttore del il Comitato Finanziario/Economico all'Assemblea Nazionale del Popolo.
Considerato uno dei più importanti fotografi cinesi contemporanei, il lavoro di Kehua esplora la natura attraverso l'occhio di un visionario. Le sue fotografie trascendono il loro mezzo, diventando opere d'arte che spesso sorprendono gli spettatori con la loro modernità. L'arte di Kehua può reggere il confronto con i grandi artisti del Novecento, come Pollock, Kline ei giganti dell'astrattismo americano.