Maximilien Luce nacque il 13 marzo 1858 a Parigi e, a 14 anni, iniziò il suo apprendistato presso l'incisore in legno Henri-Théophile Hildebrand. Luce si guadagnò la fama di artista neoimpressionista francese, celebre per la sua abilità nel dipingere, illustrare e incidere. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Maximilien Luce e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 1 opera di Maximilien Luce venduta a prezzo superiore rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Maximilien Luce nacque il 13 marzo 1858 a Parigi e, a 14 anni, iniziò il suo apprendistato presso l'incisore in legno Henri-Théophile Hildebrand. Luce si guadagnò la fama di artista neoimpressionista francese, celebre per la sua abilità nel dipingere, illustrare e incidere. Dopo aver trascorso un periodo di tempo nella cerchia degli impressionisti, Luce si avvicinò allo stile divisionista di Georges Seurat. Sebbene conosciuto soprattutto per le sue opere raffiguranti paesaggi, Luce si impegnò anche nella rappresentazione di temi politici, sviluppando una profonda empatia nei confronti del proletariato. L'artista morì il 7 febbraio 1941 a Parigi, in Francia.