Biografia di Carl Magnus
Carl Magns nasce a Getinge Halmstad nel 1943. Artista legato all'Espressionismo Astratto, ha fatto parte del movimento "Bauhaus Situationist" a Drakabygget tra il 1963 e il 1966. Nel corso degli anni, ha insegnato in diverse istituzioni accademiche, includendo l'Istituto Superiore d'Arte di Berlino nel 1981, la Scuola d'Arte "Valands" di Gothenburg dal 1985 e la Scuola d'Arte "Kungl" (KKH) di Stoccolma dal 1991 al 1996, di cui è stato professore di pittura. Dal 1995, è stato membro dell'Accademia Reale di Belle Arti di Stoccolma.
Ha iniziato a esporre le sue opere nel 1966 in una mostra collettiva presso i musei di Varbergs e Kalmar. Nel 1967, ha presentato la sua prima personale alla Galerie Leger di Göteborg, e ha continuato a esporre in numerose mostre in diverse città tra cui Firenze, Malmö, Stoccolma, Verona, Norrköping, Roma, Monaco, e Aalborg.
Dal 1984, Carl Magns ha lavorato occasionalmente nell'area apuo-versiliese e ha partecipato alla mostra "Il passato e la presenza" II ed. presso il Centro Culturale "L. Russo" di Pietrasanta nel 1983. Nel corso della sua carriera, ha sviluppato un linguaggio artistico personale e riconoscibile, caratterizzato dall'uso del colore e della forma.