Biografia di Garry Marshall
Garry Marshall nasce a New York nel 1934, ed è stato un regista, produttore e sceneggiatore di successo. Dopo aver completato gli studi in giornalismo, ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore e produttore televisivo negli anni Settanta, sviluppando serie televisive di culto come Happy Days (1974), Laverne & Shirley (1976) e Mork & Mindy (1978).
Nel 1982, ha debuttato come regista cinematografico con L'ospedale più pazzo del mondo, seguito da Flamingo Kid (1984) con Matt Dillon. Nel 1987 ha diretto Una coppia alla deriva, con Kurt Russell e Goldie Hawn, mentre nel 1988 ha realizzato il film Spiagge.
Ma il film che ha reso celebre Garry Marshall è senza dubbio Pretty Woman, una commedia romantica del 1990 con Julia Roberts e Richard Gere, che è diventata un'opera iconica del cinema americano.
Nel corso degli anni successivi, Garry Marshall ha continuato a dirigere numerosi film di successo come Appuntamento con l'amore (2010), Capodanno a New York (2011) e Mother's Day (2016), che è stato distribuito pochi mesi prima della sua morte.
Purtroppo, Garry Marshall è morto nel 2016 a causa delle complicazioni di una polmonite, ma il suo lavoro creativo e innovativo rimarrà per sempre un'ispirazione per generazioni di produttori, registi e sceneggiatori.