Gekko Ogata, il cui vero nome era Masanosuke Nagami, nacque a Edo il 5 settembre 1859. Senza aver ricevuto una formazione artistica formale, Gekko iniziò la sua attività artistica come illustratore di giornali e libri, per poi allargare i suoi interessi alla pittura, alla lacca e alla ceramica. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Gekko Ogata e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 4 opere di Gekko Ogata vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Gekko Ogata, il cui vero nome era Masanosuke Nagami, nacque a Edo il 5 settembre 1859. Senza aver ricevuto una formazione artistica formale, Gekko iniziò la sua attività artistica come illustratore di giornali e libri, per poi allargare i suoi interessi alla pittura, alla lacca e alla ceramica. Nel 1884, quando iniziò a guadagnare popolarità come artista di stampe, adottò il nome d'arte Gekko, che si dice abbia preso in onore del famoso artista Korin Ogata, su richiesta della sua famiglia. Nel corso della sua carriera, Ogata divenne Membro della Meiji Fine Art Society e contribuì a fondare la Japan Youth Painting Association insieme a Kakuzo Okakura nel 1891. Nel 1904, ricevette una medaglia d'oro alla Fiera mondiale di St. Louis per le selezioni dalla serie di stampe d'arte "Cento vedute del Monte Fuji". Gekko Ogata perfezionò il suo stile, fondendo la stampa ukiyo-e, nihonga, pittura in stile Shijo e pittura cinese. Grazie al suo background artistico, le sue opere hanno un aspetto più simile a un dipinto che a una stampa tradizionale. Gekko Ogata morì il 1 ottobre 1920 a Ushigome.