Armando Pietrangeli nasce a Roma nel 1942 e inizia a lavorare all’età di 17 anni come fotografo sportivo per il quotidiano “Il Messaggero”. Per tutto il periodo della “dolce vita”, svolge vari incarichi per alcuni giornali e agenzie italiani, fotografando innumerevoli situazioni e personaggi del cinema e dello spettacolo. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Armando Pietrangeli e vuoi venderla? Affidala a noi.
Richiedi una valutazione gratuita
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Armando Pietrangeli nasce a Roma nel 1942 e inizia a lavorare all’età di 17 anni come fotografo sportivo per il quotidiano “Il Messaggero”.
Per tutto il periodo della “dolce vita”, svolge vari incarichi per alcuni giornali e agenzie italiani, fotografando innumerevoli situazioni e personaggi del cinema e dello spettacolo.
Nel 1965 si trasferisce a Parigi dove lavora per molte agenzie di stampa, compie svariati viaggi in inghilterra e, nel 1975, decide di trasferirsi a Londra dove continua la sua opera di fotoreporter come inviato della famosa agenzia “Rex Features”.
Per conto di questa agenzia, tra il 1975 e il 1990 gira il mondo, operando soprattutto in Medio-Oriente, Europa, USA e Canada.
Il suo archivio personale contiene più di un milione di fotografie, e ciò che lo rende diverso dagli altri è la sua grande varietà.
Oggi vive in Austria e si divide tra antiquariato, fotografia e collezionismo di immagini d’epoca.