Biografia di Romano Rizzato
Romano Rizzato nasce a Milano nel 1936. Si è dedicato alla grafica editoriale e didattica prima di ampliare il suo interesse al linguaggio visuale della pittura, focalizzando l'idea come "tentativo" di raggiungere l'obiettivo di un'opera nel campo dell'arte e di creare un linguaggio visivo. Questa idea è stata sviluppata grazie al suo incontro con il pittore Mario Radice. La sua ricerca si concentra sulle forme matematiche e geometriche e sulla loro applicazione nella comunicazione visiva.
Nel 1973, Rizzato è stato invitato dal pittore inglese Donald Mills a partecipare al Work-Group for Constructive Art di Antwerpen-Bonn. Nel 1993, è stato invitato alla XII Quadriennale di Roma, anche se non ha partecipato all'evento. Inoltre, è stato invitato al "30 Jare, Gedenke der Quelle, venn du trinkst" al Museum Ludwig di Saarlouis, in Germania.
Rizzato ha esposto le sue opere in varie località in tutto il mondo, tra cui Svizzera, Olanda, Francia, Germania, Bulgaria, Austria, Venezuela e Giappone.