Franz T. Sartori (1927 - 2000) Sebbene Franz Sartori fosse meglio conosciuto come scultore, era anche un talentuoso designer di mobili che produceva poltrone, divani e altri pezzi moderni della metà del secolo. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Franz T. Sartori e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 19 opere di Franz T. Sartori vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Franz T. Sartori (1927 - 2000) Sebbene Franz Sartori fosse meglio conosciuto come scultore, era anche un talentuoso designer di mobili che produceva poltrone, divani e altri pezzi moderni della metà del secolo. Sartori è nato Teodoro Antonio Franz Sartori a Milano nel 1927. Il suo periodo più fruttuoso di progettazione di mobili è stato negli anni '60 e '70. Durante quel periodo, Sartori ha collaborato con il produttore italiano Flexform su poltrone, set da soggiorno, divani e poltrone lounge caratterizzati da cuscini morbidi, sagome geometriche e gambe ondulate. La seduta di Sartori era estremamente confortevole e veniva rivestita in pregiata pelle, morbido velluto o lussuoso bouclé. Inoltre, ha lavorato con l'azienda di mobili Cristal Arte su specchi da parete in vetro, lacca e cristallo disposti in strati di cerchi concentrici. Nel corso della sua carriera di designer, Sartori ha partecipato a numerose mostre e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il primo premio per il design al Concorso Internazionale Fiera di Trieste, la Croce Lateranense d'Oro in Vaticano nel 1968, l'Europremio d'Onore per il Design nel 1970 e La Madonnina Premio Internazionale a Milano nel 1973.