Schneider Gerard (Saint Croix, 1896 - Parigi, 1986) Gerard Schneider è stato un artista svizzero. Studiò presso la Scuola di Arti Decorative ed alla Scuola di Belle Arti di Parigi, dove cominciò a mostrare le proprie qualità pittoriche all’interno della Jeune Ecole de Paris. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Gérard Schneider e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 15 opere di Gérard Schneider vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Schneider Gerard (Saint Croix, 1896 - Parigi, 1986)
Gerard Schneider è stato un artista svizzero. Studiò presso la Scuola di Arti Decorative ed alla Scuola di Belle Arti di Parigi, dove cominciò a mostrare le proprie qualità pittoriche all’interno della Jeune Ecole de Paris. Le sue opere sono caratterizzate da forme astratte, gesti e pennellate veloci e dall’utilizzo dei colori bianco, nero e rosso, per esprimere al meglio l’insicurezza e il conflitto interiore dell’uomo del '900. Nel 1946 partecipò alla prima mostra d’arte astratta, allestita presso la galleria Denise Renè di Parigi ed i critici, ben presto, lo collocarono nella corrente artistica dell'astrazione lirica. Schneider partecipò a molte mostre in numerose città del mondo: New York, Tokyo, Madrid, Milano, Venezia, Parigi.