Tamburro Marco (Perugia, 1974) Marco Tamburro si diplomò in Architettura e Arredamento nell’Istituto d’Arte di Perugia e nel 1994 si trasferì a Milano, dove frequentò il corso di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera. A Milano si avvicinò a scenografi e fotografi, a causa della sua passione per gli spazi teatrali, per i quali immaginò grandi pannelli pittorici. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Marco Tamburro e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 2 opere di Marco Tamburro vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Tamburro Marco (Perugia, 1974)
Marco Tamburro si diplomò in Architettura e Arredamento nell’Istituto d’Arte di Perugia e nel 1994 si trasferì a Milano, dove frequentò il corso di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera. A Milano si avvicinò a scenografi e fotografi, a causa della sua passione per gli spazi teatrali, per i quali immaginò grandi pannelli pittorici. Tamburro riflette sulla grande potenzialità della forma pittorica, in grado di connettersi con diversi mezzi artistici come la fotografia, l’arredamento, il teatro, l’architettura. A Milano espose per la prima volta le sue opere in gallerie e spazi alternativi, per poi trasferirsi a Roma, dove collaborò con diverse compagnie teatrali, fondando un’associazione culturale di arti visive. Nel 1999 si diplomò presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. A Roma potè svilluppare completamente le sue capacità artistiche e farsi conoscere attraverso la partecipazione a molte mostre collettive e attraverso l’incontro con importanti critici e galleristi. Nelle sue opere l’artista riflette sulla vita quotidiana e sulla spersonalizzazione dell’essere umano a causa del ritmo frenetico della città. La figura umana occupa un posto marginale nei suoi dipinti, “schiacciata” dalle enormi costruzioni della metropoli in cui vive, simbolo del potere. Ben presto cominciò ad esporre alla Biennale di Venezia, Macro di Roma, Palazzo Penna di Perugia, Castel dell’ovo a Napoli, Frisacco ad Udine e all’estero espose a Miami, New York, Cina, Londra, Berlino, Monaco.