Marco Ventura nasce a Milano nel 1963 in una famiglia di artisti. Studia all'Accademia di Belle Arti di Brera e alla School of Visual Arts di New York; lavora come illustratore freelance per editori e agenzie pubblicitarie di tutto il mondo. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Marco Ventura e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 2 opere di Marco Ventura vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Marco Ventura nasce a Milano nel 1963 in una famiglia di artisti. Studia all'Accademia di Belle Arti di Brera e alla School of Visual Arts di New York; lavora come illustratore freelance per editori e agenzie pubblicitarie di tutto il mondo. Ha ricevuto diversi riconoscimenti, fra cui due medaglie d'argento dell'American Society of Illustrators. Numerose sue opere fanno parte di collezioni private e delle raccolte dei Musei Vaticani, due suoi ritratti sono stati esposti recentemente a Londra alla National Portrait Gallery per il BP Portrait Award, e alla Royal Society of Portrait Painters. Collabora come insegnante con lo IED di Milano.
Le riviste Novum, Communication Arts e 3X3 hanno pubblicato articoli sul suo lavora. Lavora anche in campo filatelico e numismatico: suoi francobolli sono usciti per la British Royal Mail , la Repubblica di San Marino e lo Stato Vaticano, e nel 2019 una moneta d'argento da 20 Euro da lui ideata è stata coniata per la Città del Vaticano dalla Zecca di Stato.
Collabora inoltre come insegnante con L'Istituto Europeo di Design (IED) di Milano.