Guido Zanoletti, nato nel 1933, è stato un artista genovese con un'espressività notevole che si è distinto per le sue abilità come disegnatore, scenografo, poeta e docente presso l'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Zanoletti è stato influenzato dalla tradizione che si è sviluppata attraverso lo studio dei meccanismi percettivi, che comprendono il passaggio dall'impressionismo al costruttivismo fino alle più recenti ricerche cinetiche. Leggi la biografia completa
Possiedi un’opera di Guido Zanoletti e vuoi venderla? Affidala a noi. Abbiamo già trattato 6 opere di Guido Zanoletti vendute a prezzi superiori rispetto alla stima iniziale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità:
Guido Zanoletti, nato nel 1933, è stato un artista genovese con un'espressività notevole che si è distinto per le sue abilità come disegnatore, scenografo, poeta e docente presso l'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Zanoletti è stato influenzato dalla tradizione che si è sviluppata attraverso lo studio dei meccanismi percettivi, che comprendono il passaggio dall'impressionismo al costruttivismo fino alle più recenti ricerche cinetiche. Nelle sue opere, l'artista ha cercato di esplorare la meccanica dei sogni, attraverso una geometria onirica che induce riflessioni senza suscitare ansie. Il lavoro di Zanoletti si è concluso con la sua scomparsa nel 2014, all'età di ottantuno anni.