Dipartimento
Nato come branchia dell'Arte Moderna e Contemporanea il dipartimento gode di autonomia dal Novembre 2022 quando esita la sua prima asta. L'esigenza di separare le due specialità (i pezzi unici e le opere riprodotte in serie) nasce dall'evoluzione della domanda che nel corso degli ultimi anni è diventata sempre più specializzata. L'offerta della casa d'asta si è dunque adeguata alle esigenze del mercato internazionale fornendo una proposta maggiormente selezionata e aderente alle richieste del cliente finale. Elisabetta Donati ne assume la direzione, forte della decennale esperienza assimilata come coordinatrice del dipartimento di Arte moderna e contemporanea.
Il ventaglio della nostra proposta copre tutte le correnti artistiche del novecento italiano e internazionale, dalle avanguardie storiche di inizio secolo alle correnti astratte a cavallo degli anni cinquanta, fino alla contemporaneità, senza tralasciare il novecento figurativo, le correnti di carattere più spiccatamente concettuale degli anni sessanta e settanta, la pop art e tutte le altre tendenze che rappresentano il bagaglio artistico del XX secolo.
Tra le opere vendute presenziano nomi di spicco del mercato internazionale come Giorgio Morandi, Andy Wharol, Keith Haring, Piero Manzoni e altri.
Il dipartimento di Grafica fotografie e multipli d'autore seleziona e inserisce nelle sue aste opere di artisti italiani e internazionali delle maggiori correnti del novecento e di oggi con grande attenzione alle opere di grafica destinate al mercato internazionale.
I nostri esperti sono sempre a disposizione per effettuare valutazioni gratuite e confidenziali.
Scegli una delle seguenti modalità: